Bezzecchi e Savadori, in sostituzione di Jorge Martín, pronti per la sfida sul mitico tracciato francese di Le Mans.
Aprilia Racing fa tappa a Le Mans sullo storico Circuito Bugatti per il Gran Premio di Francia, sesto appuntamento stagionale del Motomondiale. Dopo il terzo posto conquistato nella sprint nel 2024, Aprilia Racing si presenta con grande voglia, insieme a Marco Bezzecchi e Lorenzo Savadori, quest’ultimo chiamato a sostituire Jorge Martín, dopo l’infortunio rimediato nella caduta durante la gara in Qatar.
Reduce da un weekend complesso a Jerez, Marco Bezzecchi arriva a Le Mans con grande determinazione e fiducia, grazie anche agli incoraggianti riscontri emersi nei test a Jerez de la Frontera. Il pilota italiano ha ottimi ricordi sul tracciato francese dove nel 2023, in MotoGP, ha firmato la vittoria in gara, oltre a due terzi posti ottenuti in Moto2 nel 2020 e 2021.

Accanto a lui ci sarà Lorenzo Savadori, impegnato non solo a sostituire l’infortunato Jorge Martín, ma anche a proseguire l’importante lavoro di sviluppo della RS-GP25. Il pilota italiano sfrutterà il fine settimana francese per raccogliere dati utili in vista del ritorno di Martín, attualmente in fase di recupero dopo la caduta in Qatar.
Il Circuito Bugatti è noto per il suo mix di curve lente e veloci, caratterizzato da frenate brusche e improvvise accelerazioni. Le sue 14 curve, di cui 9 a destra e 5 a sinistra, sono distribuite lungo i 4.190 metri del tracciato.

MARCO BEZZECCHI
“Sono contento di andare a Le Mans, ho voglia di tornare in sella dopo i test di Jerez che sono stati positivi. È una pista che mi piace molto e dove ho anche vinto in passato, quindi siamo motivati e pronti a dare il massimo”.
LORENZO SAVADORI
“Le Mans è un circuito bellissimo dove non corro da qualche anno. Non vedo l’ora di tornare in pista per proseguire lo sviluppo della RS-GP25 e portare avanti il lavoro avviato nei test di Jerez”.
Fonte immagini: press.piaggiogroup.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.