MotoGP | GP Francia 2025, l’anteprima del Team VR46. Morbidelli: “La pista mi piace, obiettivo fare un bel lavoro”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 8 Maggio 2025 - 14:00
Tempo di lettura: 3 minuti
MotoGP | GP Francia 2025, l’anteprima del Team VR46. Morbidelli: “La pista mi piace, obiettivo fare un bel lavoro”
P300
Home  »  MotoGPMotomondiale

Il sesto appuntamento della stagione 2025 della MotoGP si disputa in Francia, sul circuito Bugatti di Le Mans

Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team disputerà questo fine settimana il Gran Premio di Francia, sesto appuntamento della stagione 2025 della MotoGP. Franco Morbidelli torna in pista dopo la caduta di domenica a Jerez e Fabio Di Giannantonio è pronto alla sfida di Le Mans dopo essere stato vicino al podio lo scorso anno. Sensazioni positive anche per la squadra, che nel 2023 ha conquistato il successo.

In questa settimana, Morbidelli ha lavorato sul recupero dalla contusione causata dalla caduta in gara domenica a Jerez. Franco, che dovrà sottoporsi alla visita medica di giovedì mattina per essere dichiarato fit, sarà in pista in Francia, dove conserva il bel ricordo della vittoria conquistata nel 2017 (Moto2). Quarto in campionato, il pilota #21 è salito sul podio in due occasioni quest’anno (più un podio Sprint) e punta a riconfermarsi in Top3.

Di Giannantonio arriva a Le Mans con molta determinazione, grazie ai buoni risultati ottenuti in passato. In Francia, è stato vicino al podio nel 2024 e quest’anno è pronto a riconfermare il potenziale dopo un inizio di stagione promettente. Nonostante il weekend impegnativo a Jerez, Fabio arriva a Le Mans in quinta posizione nella classifica generale.

Il weekend del Gran Premio di Francia inizia venerdì con le prime prove libere, mentre sabato si disputeranno le qualifiche alle ore 10:50 (local time, CET). La Sprint scatterà alle ore 15 (local time) di sabato, mentre la gara partirà domenica alle ore 14 (local time).

Fabio Di Giannantonio – 49: “Arriviamo in Francia dopo un bellissimo evento con Monster allo Stadio Olimpico di Roma. Le Mans è una pista storica bellissima, dove si va forte e ci sono molte frenate. Penso che potremo utilizzare già in Francia le soluzioni che abbiamo trovato nei test di Jerez. Perciò sono curioso di vedere come andranno gli aggiornamenti della moto. A Le Mans possiamo fare veramente bene, l’anno scorso abbiamo lottato per il podio, poi ci saranno tantissimi fan e moltissima energia. Quindi ci divertiremo.”

Franco Morbidelli – 21: “Le Mans è un’altra gara importante per noi. Stiamo cercando di continuare su questo ritmo e con questa velocità, quindi l’obiettivo è fare un ottimo lavoro. La pista mi piace molto, lo scorso anno ho fatto una bella rimonta nella gara della domenica, perciò sono fiducioso guardando alla pista. Parlando della mia condizione fisica, sto meglio, ma voglio vedere come mi sento sulla moto. Non vedo l’ora di svolgere il nostro programma di lavoro pulito e disputare le due gare al meglio.”

Immagine: Media VR46

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA