Fabio Quartararo porta la sua Yamaha in prima posizione al termine delle FP2. Marc Marquez e Aldeguer davanti a Bagnaia
Gli sforzi di Yamaha stanno dando i loro frutti. L’evoluzione della M1 ha spinto Quartararo fino alla prima posizione nelle FP2 del suo Gran Premio di casa. Marc Marquez, secondo, non è riuscito in alcun modo a battere il tempo del francese.
Il FIM MotoGP World Championship fa tappa al Bugatti Circuit per il Gran Premio di Francia, sesta tappa stagionale della classe regina del motociclismo. Il tracciato, breve e tecnico, mette a dura prova i piloti della serie più importante al mondo.
Fabio Quartararo si impone al termine delle FP2 grazie a un ottimo 1.30.546″. Il portacolori Yamaha si impone su Marc Marquez (Ducati) di pochi millesimi e su Fermin Aldeguer, quest’ultimo in forza a Gresini, di un decimo e mezzo.
Ad anticipare Vinales, migliore KTM al termine dell’ultima sessione di prove libere, ci pensano Bagnaia ed Alex Marquez. Lo spagnolo di Tech 3, appena davanti all’ufficiale Acosta, è stato più lento di Quartararo di appena 3 decimi e mezzo.
Honda trova la competitività anche nelle FP2 con Zarco (LCR) nono e Marini decimo, entrambi distanti circa 6 decimi dal primo tempo della mattinata. Aprilia ancora in difficoltà. Bezzecchi, migliore alfiere della casa di Noale, è solo quattordicesimo nonostante il distacco sia relativamente contenuto (8 decimi scarsi) da Quartararo.
Media: Yamaha MotoGP
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.