MotoGP | GP Francia 2023, Mir (Honda Repsol): “All’interno di un grosso gruppo, c’è l’effetto scia e diventa più difficile fermare la moto”

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 15 Maggio 2023 - 18:00
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
MotoGP | GP Francia 2023, Mir (Honda Repsol): “All’interno di un grosso gruppo, c’è l’effetto scia e diventa più difficile fermare la moto”

Seguono le dichiarazioni di Joan Mir (Honda Repsol) al termine del GP Francia 2023.


Leggi il resoconto della gara

Leggi la cronaca

“Ho compiuto uno scatto davvero buono in gara ed ero in grado di guidare in maniera confortevole durante i giri iniziale. Quando si sta lottando per la top ten e all’interno di un grosso gruppo, c’è un effetto scia importante e diventa più difficile fermare la moto. Ho rialzato la moto per evitare di colpire Aleix e l’errore è nato da qui, dato che ho perso il traino. Poi ho provato alcune cose differenti con la moto e, sfortunatamente, sono caduto. Ma sono stato in grado di girare sul ’32 basso, ciò è davvero importante ed è la cosa sulla quale dobbiamo focalizzarci. Ricaviamo questi lati positivi, studieremo tutto e ci prepareremo per la prossima gara”.

Immagine di copertina: Honda Media Site

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live