MotoGP | GP Francia 2020, Viñales (Yamaha Monster Energy): “Per la prossima gara torneremo agli aiuti elettronici e proveremo a migliorare la partenza”

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 12 Ottobre 2020 - 11:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
MotoGP | GP Francia 2020, Viñales (Yamaha Monster Energy): “Per la prossima gara torneremo agli aiuti elettronici e proveremo a migliorare la partenza”

Partecipa al sondaggio su P300.it

Seguono le dichiarazioni di Maverick Viñales al termine del GP Francia 2020

Leggi il resoconto del Gran Premio

Leggi la cronaca

“Ho provato qualcosa di diverso alla partenza, ma non ha funzionato. Ho provato a partire per conto mio, senza aiuti elettronici. Durante il weekend sono andato molto bene, partivo molto veloce. Ma durante la gara di oggi, con tutto il rumore proveniente dalle altre moto in griglia, non riuscivo a sentire la mia moto e non ero in grado di essere preciso. Perciò, per la prossima gara torneremo agli aiuti elettronici e proveremo a migliorare la partenza in quel modo. Spero che la sfortuna sia finita, perché nelle prime curve sono stato coinvolto nella caduta di Vale. Per evitare l’incidente sono andato dritto ed ero ultimo. Poi ho cominciato a lottare molto con gli altri piloti, ma non ho potuto trovare un buon ritmo. Ma sul finale ero veloce. Sono contento che la moto stesse lavorando bene sul bagnato, di solito fatichiamo un po’. E’ un peccato che corsa non sia durata un giro in più, perché stavo raggiungendo Fabio a un secondo al giro. Ma è andata così e dobbiamo rimanere positivi, perché in qualche modo abbiamo salvato un poco della corsa. Perdiamo un solo punto in campionato dal leader, questo è importante. La prossima gara di certo andrà molto meglio. Aragón è una pista che mi piace molto e punterò al massimo lì”.

Immagine di copertina: Yamaha Media Site

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live