Il riminese si prende il primo posto nel turno di riscaldamento MotoGP della domenica, bene Quartararo terzo. Tempi alti.
Da Misano Adriatico
Si è concluso da poco il warm-up della MotoGP, l’ultimo turno disponibile in preparazione alla gara principale di questo GP Emilia-Romagna 2024. Il più veloce, nei dieci minuti messi a disposizione, è stato Enea Bastianini, in 1:31.519.
Tempi tutto sommato alti, quelli fatti registrare questa mattina rispetto a quelli della Sprint di sabato pomeriggio, ma in compenso si è assistito ad una scena un po’ particolare: i primi quattro della classifica iridata (Jorge Martín, Francesco Bagnaia, Marc Márquez e lo stesso Bastianini) si sono ritrovati tutti insieme in pista a marcarsi a vicenda, senza voler mai tirare il gruppo o dare un traino agli altri tre avversari.

Se Bastianini ha finito la sessione in testa, gli altri tre ducatisti occupano le posizioni dalla sesta all’ottava, con Márquez a precedere Martín e Bagnaia. La seconda posizione, a 0″2 dalla “Bestia” è andata invece a Franco Morbidelli, sulla quarta Ducati Desmosedici GP24 in pista.
Ottimo terzo Fabio Quartararo su Yamaha (il cui obiettivo massimo per la gara è la top five), davanti alle RC16 di Pedro Acosta (su GasGas) e di Brad Binder (su KTM). Chiudono la top ten Álex Márquez ed Aleix Espargaró.
Qui i risultati del warm-up MotoGP e l’analisi dei run compiuti dai piloti.
Fonte immagini: Bonora Photo Agency
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.