Il riminese si prende il primo posto nel turno di riscaldamento MotoGP della domenica, bene Quartararo terzo. Tempi alti.
Da Misano Adriatico
Si è concluso da poco il warm-up della MotoGP, l’ultimo turno disponibile in preparazione alla gara principale di questo GP Emilia-Romagna 2024. Il più veloce, nei dieci minuti messi a disposizione, è stato Enea Bastianini, in 1:31.519.
Tempi tutto sommato alti, quelli fatti registrare questa mattina rispetto a quelli della Sprint di sabato pomeriggio, ma in compenso si è assistito ad una scena un po’ particolare: i primi quattro della classifica iridata (Jorge Martín, Francesco Bagnaia, Marc Márquez e lo stesso Bastianini) si sono ritrovati tutti insieme in pista a marcarsi a vicenda, senza voler mai tirare il gruppo o dare un traino agli altri tre avversari.
Immagine visibile solo per utenti registrati
Se Bastianini ha finito la sessione in testa, gli altri tre ducatisti occupano le posizioni dalla sesta all’ottava, con Márquez a precedere Martín e Bagnaia. La seconda posizione, a 0″2 dalla “Bestia” è andata invece a Franco Morbidelli, sulla quarta Ducati Desmosedici GP24 in pista.
Ottimo terzo Fabio Quartararo su Yamaha (il cui obiettivo massimo per la gara è la top five), davanti alle RC16 di Pedro Acosta (su GasGas) e di Brad Binder (su KTM). Chiudono la top ten Álex Márquez ed Aleix Espargaró.
Qui i risultati del warm-up MotoGP e l’analisi dei run compiuti dai piloti.
Fonte immagini: Bonora Photo Agency
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


