Seguono le dichiarazioni di Marc Márquez (Ducati Gresini) al termine del GP Emilia-Romagna 2024.
Leggi il resoconto della gara
Leggi la cronaca
Da Misano Adriatico
“Oggi, all’inizio della gara, pensavo ad ottenere la quarta posizione. Se avessi preso dei rischi avrei terminato quarto a 4″ di distacco, mentre se non l’avessi fatto sarei finito a 8″ di distacco. Perciò ho cercato di tenere sotto controllo Acosta e Bezzecchi, i quali stavano cercando di puntare al quarto posto, ma quell’errore di Pecco ci ha regalato il podio. Sono contento del podio e per il team, perché questo è un altro GP di casa per loro. Abbiamo vinto qui due settimane fa e in questa siamo finiti tra i primi tre”.
“In merito a Pecco, non lo so. Ciò che ho visto è che stavo guidando sul ‘31.4-‘31.5 e lo stavo raggiungendo passo dopo passo, ma poi ho cominciato a perdere più di mezzo secondo al giro. Non avevo cambiato nulla e lui si è messo a spingere molto perché aveva il feeling, ma quando si spinge al limite si può forzare troppo e si cade. In merito al contatto [tra Bastianini e Martín, n.d.r.] ciò che dirò va contro i nostri interessi per il campionato, ma ho visto il replay ed Enea non è stato in grado di tenere la moto all’interno della pista, perciò io avrei dato una posizione di penalità. Ma decide la direzione gara”.
Immagine di copertina: Bonora Photo Agency
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.