Seguono le dichiarazioni di Jorge Martín (Ducati Pramac) al termine della Gara Sprint del GP Emilia-Romagna 2024 classe MotoGP.
Leggi il resoconto della Gara Sprint
Fonte: Sky Sport
“E’ stata una bella gara, sono partito molto bene (che alla fine era il mio obiettivo). Ero davanti, stavo facendo un bel passo, tutto era sotto controllo fino a quando ho superato i limiti della pista. Mi è arrivato dopo la 11, il dashboard mi ha deconcentrato un po’ e ho perso un attimo la linea in staccata; arrivando alla curva a 280 all’ora ho sono andato lungo perché il problema a quelle velocità si moltiplica, e Pecco che era vicino è riuscito a passare. Normalmente soffro nel seguirlo, invece oggi ho ridotto piano piano il gap ma con la gara corta non sono riuscito a ripassarlo. Ho l’amaro in bocca, pensavo di vincerla ma, ancora una volta, Pecco è stato un po’ più forte di me”.
“Quando trovo il passo posso mantenerlo a lungo, almeno io. Se faccio le stesse cose, faccio lo stesso tempo. Poi se si vuole migliorare di anche solo un decimo cambia tutto, ma rimanere sul ‘30.0-‘30.1 mi era piuttosto facile, quantomeno sotto controllo. Vediamo domani con la gomma media, con cui penso di essere più solido sul passo, però vedremo domani”.
“Io e Pecco come passo siamo proprio al pelo. Se io facevo ‘31.5, lui faceva ‘31.5 e viceversa. Siamo proprio identici, forse lui ha qualcosa in più nel time attack e l’ha dimostrato (anche se io forse non ho fatto il giro perfetto), ma siamo talmente vicini che domani la strategia della gara sarà sicuramente importante. Entrambi abbiamo le stesse possibilità di vincere”.
“Se domani riesco ad essere un pelo più vicino, ho qualche punto dove attaccarlo. Penso di aver fatto un passo avanti nel seguirlo. Non credo di aver copiato alcune delle sue linee, però sono riuscito a guidargli vicino e ciò mi dà fiducia”.
Fonte immagine: Bonora Photo Agency
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.