Seguono le dichiarazioni di Enea Bastianini (Ducati Lenovo) al termine della Gara Sprint del GP Emilia-Romagna 2024 classe MotoGP.
Leggi il resoconto della Gara Sprint
Fonte: Sky Sport
“Un bel podio, all’inizio ho sofferto un po’ anche per il fatto che mi è arrivato subito il track limits warning e mi sembrava di essere riuscito un’altra volta, ero un po’ indeciso e pensavo che alla fine mi sarebbe arrivato il long lap, quindi ho fatto due giri un po’ confusionari, poi mi sono ripreso. Ho cercato di spingere ma ormai era tardi. Pecco era andato, aveva fatto un ’37 quindi ci ho provato ma in tredici giri era difficile”.
“Sicuramente mi piacerebbe una lotta a tre fino agli ultimi giri e penso che con qualche piccola modifica ci potrò provare, dopo bisogna vedere anche se non fanno uno step pure loro, quindi sarà importante che loro rimangano lì e noi facciamo qualcosa in più”.
“Penso che l’uso della media sia un altro bel punto interrogativo, nel senso che nei test mi sono trovato molto bene e avevo mostrato un bel ritmo, mentre invece ieri era tornata un po’ la situazione di due settimane fa, dove a sinistra non riuscivo a mettere in temperatura, però sicuramente il caldo di domani potrà aiutarmi e probabilmente la soft non sarà una scelta, perché vedendo com’è andata due settimane fa la media sembra performare un po’ di più gli ultimi dieci giri”.
“Solitamente diciamo il pick-up è quello che mi aiuta un po’ di più, sono sempre delicato nella fase d’accelerazione quindi comunque all’inizio perdo perché mi viene da gestire sta cosa qui e invece alla fine sono più competitivo; e poi anche il fatto di non avere peso sul davanti è sempre stato un po’ quello che mi ha favorito. All’inizio con il pieno faccio sempre più fatica soprattutto a fermarmi in frenata, però con varie modifiche di set-up solitamente ci adattiamo a questa caratteristica, ma ho bisogno di avere sempre l’anteriore abbastanza scarico”.
Fonte immagine: Bonora Photo Agency
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.