MotoGP | GP Emilia-Romagna 2024, Gara Sprint, Bagnaia: “Abbiamo fatto dei giri da seconda fila in qualifica, qualcosa di incredibile”

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 21 Settembre 2024 - 19:00
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | GP Emilia-Romagna 2024, Gara Sprint, Bagnaia: “Abbiamo fatto dei giri da seconda fila in qualifica, qualcosa di incredibile”
P300

Seguono le dichiarazioni di Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo) al termine del GP Emilia-Romagna 2024 classe MotoGP.


Leggi il resoconto della Gara Sprint

Fonte: Sky Sport

“Abbiamo fatto dei giri da seconda fila in qualifica, qualcosa di incredibile. Ho cercato di recuperare subito quello che ho perso con Brad, cercavo di arrivare vicino a Jorge nel T3 perché sapevo che poteva esserci una possibilità alla 14. In quel giro forse mi ha sentito, ha frenato molto forte ma è arrivato un po’ largo. Ne ho approfittato subito perché la gomma davanti col freddo ci permette di stare più vicini, ma il problema rimane. Appena sono passato ho cercato di spingere subito e ho migliorato i primi tre settori, poi mi sono messo di gestire. Ho rifatto un 1:30.9 e davanti eravamo al limite. La differenza che facciamo io e Jorge in questo momento è incredibile, Enea si sta avvicinando e quindi bisogna sfruttarla il più possibile”.

“Sarà fondamentale essere precisissimi contro Jorge, l’ho visto arrivare sempre tanto vicino al verde e credo abbia superato il track limit. Io ho rischiato di stendermi alla 5 perché ho toccato le righe bianche, che sono state riverniciate stanotte. Il ritmo di gara domani sarà incredibile”. 

“Con la gomma media sono contento, perché mi piace di più, non mi fa fare troppi movimenti in uscita. I tempi di venerdì pomeriggio erano simili a quelli della Sprint. Credo che io e Jorge rimarremo davanti, Enea faceva fatica con la media ma sappiamo quanto è forte in gara. Marc dipende dalla partenza, venerdì è andato veloce ma non aiuta più di tanto scattare settimo.

“Oggi avrei fatto fatica ad accettare un secondo posto, l’unico obiettivo era vincere. Avrei messo tutta la pressione possibile a Jorge, anche a costo di lasciare un po’ i freni e lanciarmi all’interno. Dovremo migliorare la partenza perché oggi Jorge ha commesso un errore ma non possiamo permetterci di perdere due posizioni al via. A Binder si è quasi chiusa la moto alla 6, se no superarlo poteva essere un problema”.  

Fonte immagine: Bonora Photo Agency

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA