Seguono le dichiarazioni di Enea Bastianini (Ducati Lenovo) al termine del GP Emilia-Romagna 2024.
Leggi il resoconto della gara
Leggi la cronaca
Da Misano Adriatico
“E’ una grande emozione per me. Il weekend non è iniziato al meglio per me ma Ieri, dopo le qualifiche, ero molto fiducioso di fare bene e migliorare un po’. Anche nella Sprint la mia fiducia è aumentata e ieri ho lavorato molto coi ragazzi del team; alle 22:00 eravamo ancora lì che osservavamo i dati per vedere dov’era più forte Pecco, che era il più forte. Oggi però è stato differente, Martín è stato incredibile e sin dal primo giro ha spinto molto. A metà gara è riuscito a prendere un po’ di distanza da me, ma dopo due-tre giri sono riuscito a richiudere il gap. L’unico modo che avevo per superarlo all’ultimo giro era in curva 4: lui ha cercato di chiudere la traiettoria, io ero un po’ al limite in frenata ma alla fine sono riuscito a completare la curva e a vincere la gara”.
“Nel terzo settore, in uscita di curva 10, lui era molto forte e, non so perché, alla fine del lungo rettilineo mi trovavo sempre con due o tre decimi di ritardo, quindi quella era l’unica opportunità per vincere la gara”.
Immagine di copertina: Bonora Photo Agency
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.