Lo spagnolo, che non aveva preso parte nemmeno alle qualifiche, non scenderà in pista per le due gare della MotoGP.
La Yamaha, per il GP Emilia-Romagna 2024 classe MotoGP, si ritroverà con un uomo in meno in pista per il prosieguo del weekend. Álex Rins, infatti, ha dato forfait alla Sprint e al Gran Premio di domani per colpa di un’influenza, che l’aveva già debilitato al venerdì.
La decisione è arrivata insieme alla squadra al termine delle qualifiche (in cui Rins non è nemmeno sceso in pista), nella speranza che il #42 possa ritrovare le energie in vista del GP d’Indonesia di settimana prossima.
Queste le parole dell’alfiere Yamaha Monster Energy: “Questa mattina mi sentivo molto meglio e volevo provare a salire in moto ed andare in pista. Purtroppo mi sono accorto subito che ancora non stavo bene, perché faticavo a respirare. Volevo completare la sessione ma subito dopo ho ricevuto la visita del dottor Charte, che mi ha consigliato di non risalire in moto e di farmi curare per essere pronto e in forma al 100% per l’Indonesia. Ovviamente mi dispiace molto non poter correre a Misano, ma farò tutto il possibile per recuperare il prima possibile”.

Anche Maio Meregalli si è espresso in merito: “Sfortunatamente Álex soffre di una brutta influenza. Ieri abbiamo deciso di posticipare il suo lavoro per la sessione di prove libere alle FP2 di oggi. Ha riprovato questa mattina, ma seguendo il consiglio del dottor Charte abbiamo deciso di non schierare Álex nel GP Emilia-Romagna per rimetterlo in forma per il prossimo weekend di gara a Mandalika. È un peccato e siamo tutti dispiaciuti per Álex. Si è preparato bene per questo GP durante i test di Misano, ma è arrivato qui sentendosi giù di morale e non c’era niente che potessimo fare. Rimaniamo ottimisti e la prossima settimana ripartiremo da zero”.
Fabio Quartararo sarà quindi l’unico yamahista in griglia, per il resto del GP Emilia-Romagna 2024.
Fonte immagini: Bonora Photo Agency
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.