MotoGP | GP Emilia Romagna 2020, Viñales (Yamaha Monster Energy): “La mia mentalità era esattamente la stessa dello scorso weekend”

DichiarazioniDichiarazioni MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
21 Settembre 2020 - 13:15

Seguono le dichiarazioni di Maverick Viñales al termine del GP Emilia Romagna 2020

Leggi il resoconto del Gran Premio

Leggi la cronaca

Abbiamo fatto un lavoro magnifico in questo weekend e ci siamo preparati molto bene per questa corsa. Pecco era davvero veloce, e io stavo spingendo molto per tutto il tempo e cercando di conservare un po’ di gomma per gli ultimi dieci giri. Poi ho iniziato a spingere sul finale e ho panso che stessi riprendendo Pecco. Ma dopo che lui ha fatto un errore, mi sono semplicemente concentrato a tenere la moto con entrambe le gomme per terra, cercando di non cadere e ottenere l’ammontare massimo di punti. E’ fantastico! Sono davvero contento perché la mia mentalità era esattamente la stessa dello scorso weekend e nelle ultime gare, ma abbiamo semplicemente trovato un set-up un pochino migliore per quando guidiamo con venti litri all’inizio della gara. In realtà ho commesso un errore in curva 4. Stavo spingendo molto all’inizio, cercando di aprire un gap. Ma quando eravamo con solo due piloti, era bello. Voglio dire “grazie” a tutte le persone che mi hanno supportato a casa. Loro sanno che abbiamo avuto alcuni tempi duri nel nostro team, ma pare li abbiamo superati, proprio ora abbiamo un po’ di fortuna dalla nostra parte, ed è questo ciò che conta. Sono davvero felice e apprezzo tutto il lavoro del team e abbiamo bisogno di continuare in questo modo, spingendo molto duramente, dato che abbiamo molto più potenziale.

Immagine di copertina: Yamaha Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO