Marco Bezzecchi abbatte il record del tracciato durante le Qualifiche. In prima fila anche Marquez e Di Giannantonio
Le ultime Qualifiche del 2025, quelle del GP della Comunità Valenciana, premiano Marco Bezzecchi. Il romagnolo completa la sua parabola ascendente battendo il record del tracciato durante una sessione estremamente combattuta, nella quale tutti i piloti sono stati in grado di ottenere tempi simili.
L’ultima sessione di Qualifiche della stagione 2025 del FIM MotoGP World Championship si tiene al Circuit Ricardo Tormo, un tracciato estremamente tecnico che da molti anni ospita il Gran Premio della Comunità Valenciana.
Q1
Raul Fernandez è il più veloce del Q1. Lo spagnolo, alla guida dell’Aprilia del Trackhouse MotoGP Team, brucia la concorrenza grazie a uno straordinario 1.29.036″, un tempo più rapido di oltre 4 decimi rispetto a quello di Johann Zarco, secondo, il quale conquista il passaggio al Q2 assieme al rivale.
Luca Marini, terzo, è molto vicino al compagno di marca in forza a LCR. Il pilota italiano, difatti, dista solo 6 centesimi da Zarco. La sfortuna si abbatte su un Bagnaia finalmente competitivo. Un problema tecnico, difatti, obbliga il 2 volte campione del mondo della classe regina a fermarsi sul tracciato. Questo intoppo non permette a “Pecco” di salire oltre la sesta posizione.
Q2
Marco Bezzecchi conquista la pole position abbattendo il record del tracciato. Il romagnolo, difatti, riesce a completare un giro di Valencia in 1.28.809″. Il romagnolo sarà seguito al via da due Ducati, quella del team Gresini di Alex Marquez e quella di VR46 affidata a Fabio Di Giannantonio. Le due Desmosedici distano, rispettivamente, 26 e 44 millesimi dall’Aprilia #72.
Raul Fernandez, quarto, apre la seconda fila. Il pilota più veloce del Q1 anticiperà sullo schieramento Acosta e Quartararo, rispettivamente migliori alfieri di KTM e Yamaha, i quali si trovano a circa un decimo da Bezzecchi. Il primo fra i portacolori Honda è Mir, decimo a 424 millesimi dal tempo della pole position.
Media: Piaggio Group Press
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


