Seguono le dichiarazioni di Jack Miller (Yamaha Pramac) al termine del GP Comunità Valenciana 2025 classe MotoGP.
Leggi il resoconto della gara
Leggi la cronaca
“È stata una buona gara, anche se ho sofferto il fatto di dover spingere troppo per stare con gli altri piloti. Nelle curve 1, 2, 6 e fino alla 8, la gomma slittava in modo massiccio, ma non si poteva sacrificare nulla lì perché gli altri non lo facevano e stavano guadagnando. Stavamo patendo col grip più degli altri e con meno accelerazione. Ho cercato di gestire il lato sinistro della gomma in ingresso e di controllare il modo in cui stavo mantenendo la velocità, ma alla fine, a dieci giri dalla fine, la gomma ha ceduto e ho solo perso tempo, cercando di rimanere a galla in classifica. Conosciamo i nostri problemi: ora metteremo pensioneremo questa moto ed inizieremo a lavorare su quella nuova per vedere cosa possiamo fare. Non sarà un passo così grande come quello che ho fatto durante l’anno, passando da quello che conoscevo a questa moto. Nel corso della stagione abbiamo avuto alti e bassi – alcuni momenti buoni ed anche alcuni negativi discretamente – ma nelle ultime gare, dall’Australia, siamo riusciti a capire un po’ di più l’anteriore. Forse abbiamo perso un po’ in termini di prestazioni assolute, ma abbiamo guadagnato dei buoni responsi in termini di stabilità e gestione delle gomme; ora capisco sempre meglio questa moto. La moto del prossimo anno sarà diversa, ma il DNA è lo stesso. Infine, lasciatemi salutare e ringraziare Miguel, che ha corso oggi la sua ultima gara in MotoGP. È stato un pilota fantastico per questo sport e abbiamo condiviso momenti fantastici insieme, dato che gareggiamo l’uno contro l’altro fin da quando eravamo bambini. È triste vederlo lasciare il paddock, ma non vedo l’ora di vedere il suo percorso in Superbike. E sono pronto a iniziare a lavorare con Toprak: è un altro pilota fantastico e non vedo l’ora di vedere cosa può fare“.
Immagine di copertina: Pramac Best Shots
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
