MotoGP | GP Comunità Valenciana 2025, FP2: Ai Ogura primo a sorpresa. Bagnaia lo segue a breve distanza

Di: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 15 Novembre 2025 - 11:10
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
MotoGP | GP Comunità Valenciana 2025, FP2: Ai Ogura primo a sorpresa. Bagnaia lo segue a breve distanza

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Home  »  MotoGPMotomondialeTop

Ai Ogura è il pilota più veloce nelle FP2 del GP della Comunità Valenciana. Bagnaia e Bezzecchi secondo e terzo

Ai Ogura conquista il primo tempo nelle prove libere del sabato mattina a Valencia. Il risultato in questione dimostra ancora una volta il talento del giapponese, che si è imposto con forza, anche se di poco meno di un decimo, su un Bagnaia che sembra aver ritrovato una certa competitività.

Il ventiduesimo e ultimo round del FIM MotoGP World Championship 2025 è, come da tradizione, il Gran Premio della Comunità Valenciana, che si svolge sul breve e tecnico Circuit Ricardo Tormo. Il tracciato in questione ha permesso al pubblico di assistere ad alcune delle gare più combattute della storia della classe regina del motociclismo.

Ai Ogura porta la Aprilia del Trackhouse MotoGP Team in prima posizione grazie a un 1.29.897″. Il giapponese è seguito a ruota da Francesco Bagnaia (Ducati), distante 99 millesimi dal rivale, e da Marco Bezzecchi, terzo. Il romagnolo paga 2 decimi di distacco dal compagno di marca.

Nonostante una caduta nel finale, Acosta, quinto a 343 millesimi da Ogura, è il migliore fra i piloti KTM. Lo spagnolo è anticipato in classifica da Morbidelli e seguito da Marquez e Quartararo (Yamaha), settimo a 4 decimi dal primo. Espargaro, nono a poco meno di mezzo secondo da Ogura, è il primo tra i portacolori Honda.

I risultati delle FP2

Media: Trackhouse Moto GP on Facebook

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.