NASCAR

MotoGP | GP Comunità Valenciana 2025, FP1: Jack Miller primo a sorpresa davanti a Ogura ed Espargaro

Autore: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 14 Novembre 2025 - 12:20
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | GP Comunità Valenciana 2025, FP1: Jack Miller primo a sorpresa davanti a Ogura ed Espargaro
P300
Home  »  MotoGPMotomondialeTop

Jack Miller conquista il primo tempo nelle FP1 del GP della Comunità Valenciana. Ogura ed Espargaro secondo e terzo

La prima sessione del round finale della MotoGP si conclude in modo insolito. Le prime posizioni delle FP1 del GP della Comunità Valenciana, difatti, sono occupate da Miller, Ogura ed Espargaro. Non si apre nel migliore dei modi il weekend delle Ducati ufficiali: Bagnaia e Bulega, difatti, sono ventunesimo e ventitreesimo al termine del turno del venerdì mattina.

Il Gran Premio della Comunità Valenciana al Circuit Ricardo Tormo chiude la stagione del FIM MotoGP World Championship. Il tracciato spagnolo, sede del ventiduesimo round della serie motociclistica più importante al mondo, è breve e tecnico.

Jack Miller è, a sorpresa, il pilota più veloce nelle FP1. L’australiano, alla guida della Yamaha di Prima Pramac, ha completato il miglior giro della sessione in 1.30.382″, un tempo decisamente lento se confrontato con quelli degli anni passati.

Miller è seguito in classifica da Ai Ogura, pilota della Aprilia del Trackhouse MotoGP Team, e da Aleix Espargaro, oggi alla guida della “terza” Honda. I due, molto vicini fra loro, distano poco più di 3 decimi dall’alfiere Pramac.

Le migliori Ducati, quella del team VR46 di Morbidelli e la “gemella” di Gresini affidata a Marquez, concludono il turno alle spalle di Fernandez, quarto sotto la bandiera a scacchi. Le due Desmosedici distano circa mezzo secondo da Miller.

Acosta, ottavo a 6 decimi dal miglior tempo del venerdì mattina, è il più veloce tra i piloti KTM. Doccia ghiacciata per i contendenti al titolo 2024: Bagnaia è solo ventunesimo, mentre Martin, al rientro dopo un lungo infortunio, conclude la sessione in ventiquattresima e ultima posizione.

I risultati delle FP1

Media: Pramac Racing on Facebook

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi