Per non essersi fermato subito in seguito ad un problema tecnico, Viñales scatterà quarto nell’ultima gara MotoGP 2023.
Tanto per aggiungere ulteriore pepe ad un finale di stagione già parecchio carico di tensione, per la gara MotoGP è arrivato un ulteriore colpo di scena. Maverick Viñales, autore della pole position sabato mattina, dovrà cedere la prima posizione in griglia a Francesco Bagnaia dovendo scontare una penalità di tre posizioni.
La motivazione è da ricercare per quanto avvenuto nel warm-up: il pilota di Figueres, nel pieno della sessione, ha patito un problema al motore con una conseguente fumata. I commissari a bordo pista hanno esposto la bandiera nera con disco arancione al #12, che avrebbe dovuto costringere Viñales a fermarsi immediatamente nella via di fuga; invece, “Top Gun” ha continuato per due giri prima di accorgersi del problema e di fermarsi ai box.
Questo cambia la griglia, con Bagnaia in difesa del proprio titolo di campione del mondo dalla prima casella; Pecco sarà affiancato da Johann Zarco e Jack Miller, con Viñales che scala in seconda fila.
Fonte immagine: aprilia.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.