Dopo il warning ricevuto ieri, Di Giannantonio ripete l’infrazione e scende al quarto posto finale nell’ultima gara della MotoGP.
Anche nell’ultimo Gran Premio dell’anno, non poteva mancare qualche discussione di troppo in tema pneumatici. Il risultato finale del GP Comunità Valenciana 2023, ultimo atto del campionato MotoGP, è stato modificato con l’aggiunta di 3″ al tempo finale a Fabio Di Giannantonio, giunto secondo.
Il pilota romano, in lotta per il successo fino all’ultima curva contro Francesco Bagnaia, è scalato di due posizioni nella classifica finale per aver disputato buona parte della corsa con una pressione degli pneumatici fuori norma. Avendo ricevuto, dopo la Sprint del sabato, un primo avvertimento, per questa seconda infrazione è scattata la penalità.
Johann Zarco chiude dunque al secondo posto la sua ultima gara nel team Pramac, mentre Brad Binder si consola col terzo posto finale. Il resto della classifica resta immutato.
Ecco la classifica finale rivista, così come quella di campionato.
Fonte immagine: gresiniracing.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.