MotoGP | GP Cechia 2026, Martín: “Senza la penalità potevo giocarmi il quarto o il quinto posto”

Di: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 23 Giugno 2026 - 08:45
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
MotoGP | GP Cechia 2026, Martín: “Senza la penalità potevo giocarmi il quarto o il quinto posto”

RICEVI LE NOTIFICHESEGUICI su GOOGLE

Seguono le dichiarazioni di Jorge Martín (Aprilia Racing) al termine del GP Cechia 2026 classe MotoGP.

Leggi il resoconto della gara

L’obiettivo era concludere la gara e ottenere il miglior risultato possibile. Sono partito bene e ho cercato di recuperare più posizioni possibili prima di scontare i due long lap penalty. Dopo aver eseguito la penalità, ho visto che avevo perso molte posizioni. Alla fine, questa è la conseguenza di una qualifica non ottimale e dell’errore commesso in Ungheria. Sento che ci manca ancora qualcosa per poter lottare per la vittoria: senza la penalità avrei probabilmente potuto giocarmi il quarto o il quinto posto, ma non ho la velocità che avevo qualche gara fa. Dobbiamo analizzarle nel dettaglio la situazione per tornare a lottare nelle posizioni di vertice”.

Immagine di copertina: Piaggio Press Group

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.