MotoGP | GP Cechia 2025, l’anteprima del Team Aprilia. Jorge Martín pronto al rientro in pista

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 16 Luglio 2025 - 17:00
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | GP Cechia 2025, l’anteprima del Team Aprilia. Jorge Martín pronto al rientro in pista
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  MotoGPMotomondiale

Aprilia Racing sbarca a Brno con la line-up al completo. Jorge Martín in pista dopo tre mesi

A meno di una settimana dal GP di Germania, Aprilia Racing è pronta a scendere in pista per l’ultima gara prima della pausa estiva sullo storico tracciato di Brno. In pista, per il dodicesimo appuntamento stagionale, ci saranno Marco Bezzecchi e Jorge Martín, che si sottoporrà a una visita di controllo prima di poter scendere in pista.

Marco Bezzecchi sbarca a Brno con l’obiettivo di confermare la sua competitività con la RS-GP25 e continuare il trend positivo, dopo aver conquistato la seconda posizione nella sprint al Sachsenring, terzo podio consecutivo dopo i due di Assen.

Jorge Martín, assente dal Gran Premio del Qatar a causa di un infortunio rimediato durante la gara lunga, torna in pista per riprendere la sua stagione con Aprilia Racing. Il Campione del Mondo in carica, prima di scendere in pista, dovrà essere valutato dalla delegazione medica del Motomondiale per ricevere l’idoneità fisica a gareggiare. Dopo un inizio di stagione da incubo segnato da tre infortuni, prima nei test a Sepang, poi durante un allenamento e successivamente nella gara lunga del Qatar, Jorge Martín avrà l’obiettivo di valutare la sua condizione fisica dopo più di tre mesi di inattività.

Il Circuito di Brno, nella Repubblica Ceca, torna nel calendario del Motomondiale dopo quattro anni di assenza: l’ultimo GP è stato disputato nel 2020. Il tracciato è lungo 5,4 km ed è composto da 14 curve in totale: 8 a destra e 6 a sinistra. Brno è stata anche la pista per eccellenza per Max Biaggi, Aprilia Ambassador, che qui ha conquistato quattro vittorie in 250cc, due vittorie in 500cc, una vittoria in MotoGP e quattro vittorie in Superbike, tre delle quali con Aprilia Racing.

Marco Bezzecchi
“Sono molto contento di andare a Brno, una pista bellissima dove non corriamo da tanto tempo, sarà bello tornarci. Sono soddisfatto di come sta andando tutto, stiamo facendo tanti miglioramenti e la voglia di rifarci dopo la domenica al Sachsenring è tanta, quindi arrivo molto motivato”.

Jorge Martin
“Non vedo l’ora di tornare in moto, sono molto felice che sia finalmente arrivato questo momento. Insieme ad Aprilia dobbiamo lavorare tanto, perché abbiamo un grande potenziale per fare bene. Adesso è il momento d’iniziare costruire e di fare un bel finale di stagione”.

Immagine di copertina: Media Aprilia

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA