MotoGP | GP Cechia 2025, FP1: Marc Marquez comanda le prime libere, 3° Bagnaia

Autore: Tommaso Pelizza
pelizza_tommaso
Pubblicato il 18 Luglio 2025 - 12:03
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | GP Cechia 2025, FP1: Marc Marquez comanda le prime libere, 3° Bagnaia
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  MotoGPMotomondiale

Marc Marquez comincia il weekend di Brno mettendo 6 decimi tra se e gli inseguitori. 3° tempo per Bagnaia, 5° Bastianini

Nelle condizioni miste dell’asfalto di Brno, Marc Marquez ha conquistato il miglior tempo delle prime probe libere del GP di Cechia 2025. Il “cabroncito” è riuscito a salire in testa alla classifica cronometrata negli ultimi secondi del turno, che era iniziato con dei problemi tecnici alla moto che lo hanno costretto a tornare ai box. Marquez ha poi terminato il turno sul secondo mezzo a sua disposizione.

Dietro di lui Jack Miller, che nonostante i 6 decimi di distanza dal #93 è riuscito ad emergere grazie all’asfalto scivoloso (bagnato e poi andato asciugandosi), ottenendo poi il 2° tempo generale. 3°, invece, Francesco Bagnaia che ha lavorato molto assieme ai suoi meccanici sul set-up dell’anteriore e soffrendo un po’ il T3. Tuttavia il 3 volte campione del mondo è riuscito a mettersi in top 3, scavalcando Alex Marquez a fine sessione. Alle spalle dei due piloti appena citati ha terminato Enea Bastianini, prima delle KTM e altra sorpresa di queste prime prove libere. “Bestia” è andato in progressione durante il turno, riuscendo poi a salire in top 5 dopo che si era definitivamente passati su gomma slick visto l’asfalto che, appunto, si era ormai asciugato.

A completare la top 10 Pedro Acosta, Marco Bezzecchi, Luca Marini, Alex Rins e Takaaki Nakagami, in pista come sostituto di Somkiat Chantra.

11° posto per Fabio Quartararo, seguito dagli altri alfieri Yamaha Oliveira ed Augusto Fernandez, anche lui presente questo weekend come wildcard e che aveva preso la testa della sessione per qualche minuto. 17° invece Jorge Martin, rientrato in pista dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto fuori dalle corse subito nell’incidente del Qatar.

Da segnalare la caduta di Ai Ogura, autore di un highside in curva 3 ad 11 minuti dalla fine. Il giapponese è dovuto rientrare ai box e terminare in quel momento il proprio turno.

Segue la classifica del turno e l’analisi dei run svolti.

Media: Ducati Mediahouse

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.


Condividi

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA