E’ di Marc Marquez la pole position del Gran Premio di Catalunya di MotoGP. Il pilota spagnolo del team Honda HRC è stato l’unico a girare sotto il minuto e 44 nel nuovo layout del circuito, introdotto questa mattina in risposta all’incidente fatale di Luis Salom. Tutte le categorie stanno percorrendo, infatti, il layout della F1 con la chicane finale e la curva 10 più lenta.
Marquez ha girato in 1.43.589 precedendo ben tre connazionali: il campione in carica Jorge Lorenzo, staccato di quasi mezzo secondo, il compagno Dani Pedrosa, terzo a 718 millesimi e un fantastico Hector Barbera, del team Avintia, quarto con la Ducati a 733 millesimi. Quinto tempo per Valentino Rossi, a 735 millesimi davanti al suo futuro compagno Maverick Viñales, staccato di 777. Come potete vedere, dal terzo al settimo tempo ci sono solo 59 millesimi.
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
