Brembo

MotoGP | GP Catalunya 2020, Rossi (Yamaha Monster Energy): “Oggi ero al limite, perché ero dietro Fabio e non volevo perdere molto”

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 28 Settembre 2020 - 17:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
MotoGP | GP Catalunya 2020, Rossi (Yamaha Monster Energy): “Oggi ero al limite, perché ero dietro Fabio e non volevo perdere molto”

Seguono le dichiarazioni di Valentino Rossi al termine del GP Catalunya 2020

Leggi il resoconto del Gran Premio

Leggi la cronaca

E’ un gran peccato, due errori di fila. E’ stato un incidente molto diverso da quello di settimana scorsa. A Misano avevamo fatto qualcosa di differente alla moto e tecnicamente non ero molto forte, non mi sentivo molto apposto, inoltre tra sabato e domenica non ero al 100%. Non mi sentivo granché bene. Questo weekend era molto differente, perché ero sempre competitivo. Stavo bene sulla moto, guidavo bene, e ho anche migliorato sessione dopo sessione. Questo è molto buono. Oggi ero al limite, perché ero dietro Fabio e non volevo perdere molto, volevo rimanere con lui. Sulle pieghe a sinistra è sempre pericoloso, specialmente alle basse temperature, e ho perso l’anteriore. E’ un gran peccato perché penso che avrei potuto lottare per la vittoria e di certo per il podio, era il nostro obiettivo. Quest’anno la mia velocità non è così male, ma sui risultati devo fare meglio. Abbiamo ancora molto gare prima alla fine della stagione, perciò il nostro obiettivo è di essere ancora competitivi a partire da Le Mans, lavorando bene ai box con il team e provando a rimanere al top.

Immagine di copertina: Yamaha Media Site


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)