Il team Aprilia Racing è pronto a scendere in pista per il weekend di Barcellona, con Bezzecchi e Martin motivati a fare bene
Dopo l’ottimo risultato ottenuto al Balaton Park, Aprilia sbarca in Catalogna per scendere in pista sul circuito del Montmelò, in cui negli ultimi anni sono riusciti a portare a casa ottimi piazzamenti in più occasioni.
A vestire i colori del team factory della casa di Noale ci saranno, ovviamente, Bezzecchi e Martin, ma anche il collaudatore Lorenzo Savadori in veste di wildcard; la prima della stagione per il pilota italiano.
Il campione del mondo in carica torna su una pista molto amica, dove l’anno scorso ha conquistato matematicamente il titolo nella classe regina, e dove può continuare al meglio il suo processo di adattamento alla RS-GP, mentre Bezzecchi vuole continuare la sua striscia di risultati e podi consecutivi dopo il 3° posto ottenuto in Ungheria.
Inoltre, sarà una giornata speciale per Aprilia; infatti nella giornata di venerdì (ore 17) verrà presentata la nuova X, una moto realizzata in edizione limitata per celebrare il 10imo anniversario dal debutto della RS-GP nel mondiale.
Marco Bezzecchi, #72 Aprilia Racing:
“Sono molto contento di andare a Barcellona, è una pista che mi piace tanto. In più il circuito è sempre pieno di gente e di tifosi, e questo mi dà ancora più carica. Soprattutto, ho tanta voglia di tornare in sella. Cercheremo, come sempre, di dare il massimo. Forza Aprilia!“.
Jorge Martin, #1 Aprilia Racing:
“Non vedo l’ora di arrivare a Barcellona, ho tanti bei ricordi dallo scorso anno. È una pista che mi piace molto e dove sono sempre andato forte negli ultimi anni. Adesso inizio a trovarmi meglio sulla moto, penso che sia una gara molto importante per continuare a costruire fiducia, conoscere meglio la moto e proseguire nel nostro percorso con lo stesso approccio che abbiamo avuto a Balaton“.
Lorenzo Savdori, #32 Aprilia Racing:
“Barcellona è una pista dove in passato siamo andati bene. Nei test recenti a Montmeló abbiamo provato diverse soluzioni interessanti che porteremo in pista. Continueremo lo sviluppo della moto durante questo weekend di gara e non vedo l’ora che arrivi venerdì per tornare in pista“.
Media: Jorge Martin Almoguera on Instagram
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.