NASCAR

MotoGP | GP Catalogna 2025, l’anteprima del team Ducati Lenovo. Bagnaia: “Lavoriamo per confermare le buone sensazioni del Balaton”

Autore: Tommaso Pelizza
pelizza_tommaso
Pubblicato il 3 Settembre 2025 - 17:45
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | GP Catalogna 2025, l’anteprima del team Ducati Lenovo. Bagnaia: “Lavoriamo per confermare le buone sensazioni del Balaton”
Home  »  MotoGPMotomondialez_znocat

Ducati Lenovo si prepara a correre a Barcellona, che può rappresentare il primo match point nel mondiale costruttori

Il Circuit de Barcelona Catalunya potrebbe essere terra di titolo per Ducati, che ha la possibilità di mettere in cassaforte il mondiale costruttori già alla fine del weekend catalano. Sarebbe il sesto titolo consecutivo per la casa di Borgo Panigale, nonché il settimo assoluto in MotoGP.

Per Marc Marquez è gara di casa e su questa pista ha vinto 2 volte in classe regina: nel 2014 e nel 2019. Il #93 è reduce da sette doppiette consecutive, ed è in cerca dell’11esimo sigillo del 2025. In caso di buon risultato nella Sprint del sabato, il mondiale sarebbe matematicamente conquistato.

La pista del Montmelò risalta invece lo stile di guida di Francesco Bagnaia, vincitore della scorsa edizione del Gran Premio di Catalogna ed anche di quello “della Solidarietà”.

Marc Márquez, #93 Ducati Lenovo Team:

Questa almeno sulla carta, non è una delle mie piste migliori, anche a livello di risultati. In ogni caso la mia gara di casa e l’atmosfera dei tifosi è sempre unica e speciale. Venerdì dalle prime libere cercheremo di capire i veri valori in campo. Rimaniamo concentrati e portiamo a casa quanti più punti possibili considerato che questo tracciato valorizza caratteristiche di guida e tecniche anche degli avversari”.

Francesco Bagnaia, #63 Ducati Lenovo Team:

Rispetto al Balaton, se guardiamo alle posizioni, sicuramente uno dei weekend più complicati dell’anno. Dopo la qualifica, abbiamo deciso di fare modifiche molto importanti alla moto e ho ritrovato un buon feeling alla guida soprattutto durante la gara di domenica. Continuiamo su questa strada, lavoriamo per confermare le stesse buone sensazioni anche su questo tracciato”.

Media: Ducati Mediahouse

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi