L’ex-campione del mondo è il più veloce nell’ultimo turno prima delle qualifiche. Álex Márquez secondo, Quartararo terzo.
Ad aggiudicarsi la FP2 del GP Catalogna 2025 classe MotoGP è stato un nome piuttosto sorprendente, ovvero Joan Mir. Il campione del mondo 2020 ha girato in 1:39.119 e si è preso il primato di una sessione incredibilmente tirata, in termini di distacchi.
L’hondista, infatti, precede Álex Márquez per soli 0″022, per un uno-due spagnolo. La terza posizione, invece, è andata a Fabio Quartararo sulla Yamaha, ancora redivivo e speranzoso, come Mir, di superare il taglio della Q1. A completare la top five le KTM di Maverick Viñales e Pedro Acosta.
Stupisce un po’ in negativo l’ottavo posto di Marc Márquez, al quale è andata male anche la prova di partenza a fine turno. Tuttavia, è ancora Francesco Bagnaia quello che soffre di più nel box Ducati Lenovo, avendo chiuso 17°. Unica nota positiva per il torinese, l’essere sceso sotto l’1:40.
Qui i risultati della FP2, l’analisi dei run e la classifica combinata.
Fonte immagine: hondaracingcorporation.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.