MotoGP | GP Catalogna 2023: solo contusioni multiple per Bagnaia, doppia frattura per Bastianini

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 3 Settembre 2023 - 19:25
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
MotoGP | GP Catalogna 2023: solo contusioni multiple per Bagnaia, doppia frattura per Bastianini
P300
Home  »  MotoGPMotomondiale

Ducati ha rilasciato le informazioni relative a Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini dopo il doppio incidente al via del GP Catalogna 2023

Non poteva andare peggio la domenica della Ducati nel GP Catalogna 2023. Dopo essere stati portati in ospedale in seguito al doppio incidente occorso al via della gara di Barcellona, il Team di Borgo Panigale ha fornito informazioni precise riguardo i controlli effettuati su Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini.

Iniziando dal campione del mondo in carica, colui sul quale in realtà si temeva di più dopo essere stato travolto alle gambe da Brad Binder, la notizia positivissima è che non sono state evidenziate fratture. Bagnaia ha subito “solamente” contusioni multiple compatibili con il gran volo e la ricaduta a terra, dopo essere stato lanciato in aria dalla sua Desmosedici. Bagnaia potrà volare con il team per tornare in Italia già stasera.

Decisamente meno bene è andata ad Enea Bastianini. Dopo aver involontariamente innescato la carambola in curva 1, il compagno di squadra di Bagnaia ha riportato addirittura una doppia frattura: una composta al malleolo mediale della caviglia sinistra ed una al secondo metacarpo della mano sinistra. Anche Bastianini, le cui mano e caviglia sono state immobilizzate, potrà tornare con il team in Italia già stasera. L’infortunio richiederà un intervento ad entrambi gli altri, iniziando dalla caviglia, nei prossimi giorni.

Immagine: Media Ducati

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA