Turno della MotoGP poco indicativo, tripletta spagnola davanti completata da Augusto Fernández. Bagnaia 11°, Martín 16°.
L’ultimo warm-up della stagione, per quanto riguarda la MotoGP, si è svolto pochi minuti fa al Montmelò. L’ultima sessione del GP Barcellona 2024 prima del Gran Premio vero e proprio ha visto Raúl Fernández in cima alla classifica in 1:40.917. Tempo ben poco rilevante, specie se confrontato al ritmo visto nella Gara Sprint del sabato.
Anche i risultati finali dimostrano come questo warm-up non abbia messo in mostra i veri valori in campo osservati fino a ieri. Pedro Acosta ed Augusto Fernández, sulle due GasGas del team Tech3, hanno chiuso in seconda e terza posizione, col bicampione del mondo autore, suo malgrado, di una caduta alla curva Seat.
Quarta posizione per Fabio Quartararo, mentre il primo dei ducatisti, Enea Bastianini, è quinto. Per trovare il suo compagno Francesco Bagnaia, ieri vincitore, bisogna scendere all’11° posto, in un turno in cui né lui né Jorge Martín (addirittura 16°) hanno voluto prendere rischi inutili.
Da segnalare il contatto sfiorato in curva 1 tra Marc Márquez e Joan Mir, col primo che ha staccato dall’esterno e ha chiuso la traiettoria in faccia al secondo all’ingresso della Elf.
Qui i risultati del turno MotoGP e l’analisi dei run in questo warm-up.
Fonte immagine: trackhousemotogp.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.