Seguono le dichiarazioni di Jorge Martin (Ducati Pramac) al termine del GP Barcellona 2024
Jorge Martin: “C’è stato un momento, a 8-9 giri della fine, in cui ho iniziato a ripensare a tutto. Ho iniziato a vedere mio papà dopo il lavoro quando andavamo ad allenarci. Ho visto la mia mamma che faceva i tortellini… spagnoli, non quelli “giusti”. Ho visto tutto, la mia fidanzata. Lì è stato difficile, ma grazie al lavoro mentale che ho fatto, mi sono riconcentrato. Mi sono detto, ‘non hai niente fatto, Jorge, devi finire la gara, devi continuare’. Piano piano il vantaggio da chi era dietro è aumentato. Allora mi sono tranquillizzato. Ho realizzato il sogno della mia vita.
Ringrazio tutta la mia squadra, questo è per loro. Ringrazio Ducati moltissimo, perché sono stati incredibili a lasciarmi lottare con un incredibile Pecco. Nessuno lo pensava. Hanno sempre avuto fiducia in me. Grazie a Ducati per avermo dato la moto per vincere il Mondiale. Il messaggio che posso dare, che mi è servito è vivere il presente e imparare del passato, non rimanere lì a pensare, ma guardare avanti. Il futuro nessuno lo conosce, allora bisogna vivere il presente imparando il passato”.
Leggi il resoconto della gara
Leggi la cronaca
Immagine di copertina: Pramac Racing Gallery
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.