Brembo

MotoGP | GP Barcellona 2024, FP2: Maverick Viñales e Aprilia al comando dell’ultima sessione libera dell’anno

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 16 Novembre 2024 - 11:00
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | GP Barcellona 2024, FP2: Maverick Viñales e Aprilia al comando dell’ultima sessione libera dell’anno
Home  »  MotoGPMotomondiale

Al suo ultimo GP con Aprilia, il pilota di Figueres sembra in una buona situazione tecnica. Morbidelli secondo dietro Viñales.


La FP2 del GP Barcellona 2024 classe MotoGP è stata l’ultima sessione libera dell’anno, prima dell’inizio delle qualifiche. A portarsela a casa è stato Maverick Viñales, pilota del team Aprilia Racing ed autore di un 1:40.208. Tempo di per sé non eccezionale se si parla di un time attack, ma già più interessante nel caso si parli di ritmo gara.

Il pilota di Figueres, tornato silenziosamente davanti a Sepang dopo un periodo di magra, vorrà certamente concludere degnamente la propria avventura alla Casa di Noale prima di passare in KTM Tech3 e la RS-GP24 avrebbe tutte le carte in regola, in termini di potenzialità, per permetterglielo. A seguire il #12, però, ci sono subito le Ducati, guidate stavolta da Franco Morbidelli.

Álex Márquez occupa una terza posizione di una classifica un po’ inusuale, con Raúl Fernández quarto e Pedro Acosta quinto. Per trovare i contendenti al titolo, Francesco Bagnaia e Jorge Martín, bisogna scendere alle posizioni 11 e 12, con entrambi ancora totalmente concentrati sul lavoro in ottica gara. Nessuno dei due vuole scoprire le proprie carte in vista della qualifica.

Qui i risultati della FP2 MotoGP, i cronologici del turno e la combinata con la FP1. Ora tocca alla qualifica.

Fonte immagine: aprilia.com


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)