MotoGP | GP Austria, sintesi warm-up: Dovizioso primo al mattino

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 12 Agosto 2018 - 10:41
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
MotoGP | GP Austria, sintesi warm-up: Dovizioso primo al mattino
P300
Home  »  Moto2Moto3MotoGP

Si è concluso con Andrea Dovizioso al comando il turno di warm-up della MotoGP antecedente alla gara. Con un tempo di 1:24.138, Dovi ha distanziato di un decimo scarso Marc Márquez che però, al contrario suo, ha usato gomme più dure. Il ducatista ha inoltre usato sia la Medium che la Soft al posteriore, per cui dovrà attentamente scegliere quale opzione potrà essere vincente per questo pomeriggio. Terzo Lorenzo un po’ più staccato a quattro decimi, ma di certo della partita in vista della gara.

Sorprende anche la sesta posizione dello squadrone di casa KTM, portato avanti dal solo Bradley Smith, con un distacco di sei decimi dalla vetta. L’inglese partirà solo 13° ma con la concreta possibilità di dare almeno la soddisfazione della top ten alla casa austriaca. Continuano le difficoltà delle Yamaha M1 in decima, 11a e 14a piazza con Viñales, Rossi e Zarco.

In Moto2, dal duello Oliveira-Bagnaia è spuntato Marcel Schrotter, che con l’unica moto del team Dynavolt in pista si è piazzato davanti a tutti, seppur di soli 12 millesimi sul leader del mondiale. Il poleman torinese è quarto a due decimi, separato dalla KTM #44 da Álex Márquez sulla Kalex. Marini solo 19° sulla seconda molto del team Sky VR46, tra l’altro protagonista della perdita di un particolare della sua moto durante il turno, sul rettilineo principale.

In Moto3 si conferma l’ottimo stato di forma di Marco Bezzecchi, primo anche in questa sessione a Spielberg: lo “Scorpione” ha segnato un tempo di 1:36.445, ben quattro decimi più veloce di quello di Masia, secondo. Continua intanto l’impresa di Jorge Martín che, con diciotto punti di sutura alla mano, si è piazzato addirittura quarto nel riscaldamento mattiniero, nonostante vi abbia partecipato per solo metà. Caduta di Arenas agli ultimi minuti.

Qui i risultati del warm-up della MotoGP. Appuntamento alle 11:00 con la Moto3.

Fonte immagine: motogp.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA