Qualifica pazzesca quella della MotoGP al Red Bull Ring: all’ultimo giro disponibile Andrea Iannone ha portato la Ducati in pole position con il tempo di 1.23.142.
Alle sue spalle un sorprendente Valentino Rossi: parso in difficoltà in quasi tutta la Q2, il pilota della Yamaha è riuscito negli ultimi due giri a confezionare due crono fantastici soprattutto grazie all’ultimo settore, portandosi addirittura in pole provvisoria per pochi secondi prima dell’arrivo sul traguardo del poleman Iannone. 1.23.289 il tempo finale del pesarese.
La prima fila tricolore si completa con la terza posizione di Andrea Dovizioso con l’altra Ducati, anche lui vicinissimo per un paio di volte alla pole position. 9 i millesimi di distacco tra lui e Valentino Rossi.
Quarta posizione per Jorge Lorenzo. Il campione in carica è stato in lizza fino alla fine per la pole position ma, alla fine, si è dovuto arrendere al trio italiano. 1.23.361 il tempo finale dello spagnolo. Il capoclassifica Marc Marquez, dopo l’incidente del mattino, contiene i danni con il quinto tempo.
Questa la classifica finale delle qualifiche.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.