Marc Márquez e Francesco Bagnaia sono i più veloci delle FP2 al Red Bull Ring. Ottimo Acosta 3°. Bastianini chiude 13°.
La MotoGP torna in pista per la seconda sessione di prove libere a Spielberg e a dominare è nuovamente Marc Márquez, che stampa un 1:28.751 e si rinconferma il pilota più quotabile alla vittoria dopo aver conquistato il miglior tempo anche nelle FP1 del venerdì.
Lo spagnolo di casa Ducati dimostra infatti un ottimo passo gara, mantenendo un ritmo del ‘29.0 per i nove giri da lui compiuti con gomme media al posteriore e soft all’anteriore nuove, in linea con la scelta degli altri piloti.
Bagnaia ha invece inizialmente optato per una mescola più dura all’anteriore, salvo poi allinearsi alla scelta del compagno di squadra e piazzarsi secondo con 3 decimi di ritardo proprio dal #93. Ottimo Pedro Acosta 3°, in crescita dopo un 2025 fino ad ora sotto le aspettative. Male invece nell’altro lato del box KTM Factory Racing Brad Binder, che chiude 18°.
4° posto per Marco Bezzecchi, che dopo aver lamentato un problema di trazione nelle prime libere ha trovato il giusto set-up e un conseguente ottimo ritmo in vista della gara. Zarco sigla il 16° tempo in seguito anche alla scivolata in curva 7, seguito da un Maverick Viñales in evidente difficoltà con l’infortunio: il pilota della casa di Noale, infatti, ha accelerato i tempi di convalescenza dall’ infortunio rimediato nel GP di Germania, ma potrebbe esser dichiarato unfit per il resto del weekend.
Anche il campione del mondo Jorge Martín si dimostra in confidenza con la sua Aprilia , nonostante i suoi tempi siano ancora ben lontani dalle posizioni di vertice: chiude infatti la sessione con 793 millesimi di ritardo dal leader.
Da segnalare la penalità di cinque minuti scontata dall’australiano Jack Miller in seguito alla guida irresponsabile nelle FP1.
Qui i risultati della FP2, con tanto di cronologici dei piloti e combinata con la FP1.
Fonte immagine: mediahouse.ducati.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.