NASCAR

MotoGP | GP Austria 2025, l’anteprima del Team VR46. Morbidelli: “Dopo l’infortunio proveremo a migliorare poco a poco”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 14 Agosto 2025 - 15:00
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | GP Austria 2025, l’anteprima del Team VR46. Morbidelli: “Dopo l’infortunio proveremo a migliorare poco a poco”
Home  »  MotoGPMotomondiale

Dopo l’assenza a Brno, Morbidelli torna in pista a Spielberg: e il Team VR46 è di nuovo al completo per il Gran Premio d’Austria

La pausa estiva è terminata e la MotoGP torna in azione con il Gran Premio d’Austria a Spielberg, dove il Pertamina Enduro VR46 Racing Team scende in pista sia con Fabio Di Giannantonio che con Franco Morbidelli. Sul tracciato dove ha conquistato un terzo posto nel 2023, la squadra di Tavullia è pronta a lottare per le posizioni di vertice.

Di Giannantonio arriva in Austria dopo una prima parte di stagione positiva che lo vede in quinta posizione nella classifica generale con 142 punti. Fabio torna a Spielberg, dove l’anno scorso l’infortunio alla spalla gli ha impedito di proseguire il weekend. Il #49, che durante la pausa ha svolto un test con la Ducati Panigale V4 al nuovo circuito in Ungheria, è determinato a confermare le buone sensazioni della prima metà di campionato e concretizzare l’ottimo potenziale mostrato fino ad ora.

Morbidelli torna in pista a Spielberg dopo l’assenza a Brno per la lesione alla spalla. Franco si è concentrato sul recupero e sull’allenamento con la Ducati stradale (a Balaton ma anche a Misano) e dovrà ricevere l’ok dei medici nella giornata di giovedì. Sesto in campionato con 139 punti, il #21 è entusiasta di tornare in sella alla Ducati Desmosedici GP per il Gran Premio d’Austria, dove ha ottenuto una vittoria come miglior risultato (nel 2017 in Moto2).

Fabio Di Giannantonio – 49 
“Le vacanze sono andate bene, ci voleva una pausa a metà campionato perché è il più lungo che abbiamo mai fatto. Mi sono anche allenato molto per preparare la seconda parte di stagione. Siamo pronti, ripartiamo dall’Austria e poi andiamo in Ungheria. Saranno due piste impegnative, Spielberg è sempre stata un po’ tosta per noi, mentre Balaton sarà nuova per tutti, anche se noi abbiamo avuto la fortuna di girare con la PanigaleV4. Portiamo tutta questa energia della pausa per fare un bel lavoro e ricominciare bene da subito.”

Franco Morbidelli – 21
“Ho una grandissima voglia di risalire sulla MotoGP. Dopo l’infortunio, sono salito sulla Ducati Panigale in Ungheria e a Misano. Al Balaton è andata molto bene, il dolore non era molto e ci siamo adattati bene alla nuova pista. La giornata è stata molto positiva e ci ha dato un gran boost di energia per continuare il recupero e la preparazione a questa seconda parte di campionato. La Desmosedici GP è un’altra cosa, arriveremo in Austria e capiremo come sto, proveremo a migliorare a poco a poco. Prenderemo tutto nella maniera giusta per cercare di fare il miglior lavoro possibile. Non vedo l’ora di tornare a lavorare con il team e fare quello che ci piace, ovvero fare il massimo ogni weekend.”

Immagine di copertina: Media VR46

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi