Francesco Bagnaia ottiene la quinta pole position stagionale al Red Bull Ring. Il campione in carica sarà affiancato in griglia da Vinales e Binder.
Le qualifiche di MotoGP sono le prime della giornata. Il Red Bull Ring appare soleggiato e i piloti devono sfruttare a loro vantaggio la situazione.
Q1
Jack Miller e Luca Marini passano il turno. L’australiano appare in forma, tanto da siglare un 1.28.831″ sulla sua KTM. L’italiano, ieri in difficoltà, non è rapidissimo: il distacco dal primo tempo di sessione è di quasi 3 decimi.
Il GP d’Austria mostra l’ennesimo disastro Honda. Joan Mir, migliore fra i piloti di Hamamatsu, ha ottenuto il sesto tempo del Q1 a 6 decimi da Miller. Il compagno Marquez è addirittura 25 millesimi più lento e scatterà dalla diciottesima casella dello schieramento.
Q2
Francesco Bagnaia ottiene la quinta pole position stagionale. Il campione in carica segna un validissimo 1.28.539″. Vinales e Binder partiranno in prima fila, dietro alla Ducati #1, rispettivamente, di 37 e 114 millesimi.
Quartararo, nono su Yamaha, riesce a chiudere la qualifica con appena mezzo secondo di ritardo dal poleman. Il francese si trova davanti al connazionale Zarco e appena dietro ad Oliveira.
Media: Mediahouse Ducati
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.