Brembo

MotoGP | GP Austria 2023, qualifiche: Francesco Bagnaia conquista la quinta pole position stagionale

di Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 19 Agosto 2023 - 12:15
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
MotoGP | GP Austria 2023, qualifiche: Francesco Bagnaia conquista la quinta pole position stagionale

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  MotoGPMotomondiale

Francesco Bagnaia ottiene la quinta pole position stagionale al Red Bull Ring. Il campione in carica sarà affiancato in griglia da Vinales e Binder.

Le qualifiche di MotoGP sono le prime della giornata. Il Red Bull Ring appare soleggiato e i piloti devono sfruttare a loro vantaggio la situazione.

Q1

Jack Miller e Luca Marini passano il turno. L’australiano appare in forma, tanto da siglare un 1.28.831″ sulla sua KTM. L’italiano, ieri in difficoltà, non è rapidissimo: il distacco dal primo tempo di sessione è di quasi 3 decimi.

Il GP d’Austria mostra l’ennesimo disastro Honda. Joan Mir, migliore fra i piloti di Hamamatsu, ha ottenuto il sesto tempo del Q1 a 6 decimi da Miller. Il compagno Marquez è addirittura 25 millesimi più lento e scatterà dalla diciottesima casella dello schieramento.

I risultati del Q1

Q2

Francesco Bagnaia ottiene la quinta pole position stagionale. Il campione in carica segna un validissimo 1.28.539″. Vinales e Binder partiranno in prima fila, dietro alla Ducati #1, rispettivamente, di 37 e 114 millesimi.

Quartararo, nono su Yamaha, riesce a chiudere la qualifica con appena mezzo secondo di ritardo dal poleman. Il francese si trova davanti al connazionale Zarco e appena dietro ad Oliveira.

I risultati del Q2

Media: Mediahouse Ducati

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live