NASCAR

MotoGP | GP Australia 2025, Raúl Fernández: “Ottenere una vittoria era impensabile prima della gara”

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 20 Ottobre 2025 - 00:05
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | GP Australia 2025, Raúl Fernández: “Ottenere una vittoria era impensabile prima della gara”
P300

Seguono le dichiarazioni di Raúl Fernández (Aprilia Trackhouse) al termine del GP Australia 2025 classe MotoGP.


Leggi il resoconto della gara

Leggi la cronaca

“Non riesco ancora a credere che sia successo e penso a tutto il lavoro e a quanto tempo abbiamo impiegato per ottenere questo risultato. Credo di avere una delle migliori squadre al mondo perché non hanno mai smesso di credere in me. Nei momenti difficili sappiamo di essere una famiglia e sappiamo che Aprilia ci sostiene ancora di più. Sono incredibilmente felice: la mia famiglia, soprattutto mio fratello, mi ha aiutato in tante situazioni difficili e grazie a loro ce l’abbiamo fatta. La gara è stata piuttosto difficile perché onestamente, all’inizio, la possibilità di salire sul podio era realistica, ma ottenere una vittoria era impensabile prima della gara. Il momento in cui ho iniziato a credere che fosse possibile è stato quando ho superato Pedro e poi quando Marco ha fatto il Long Lap, lì sono riuscito ad aprire un piccolo margine. Poi ho pensato ‘Ok, forse, oggi è il giorno giusto, cerca di essere rilassato in sella e divertiti’, ed è quello che ho fatto. Ieri ho commesso un errore all’inizio della gara perché forse ho spinto troppo, ma oggi ho imparato da questo errore. Quando ero secondo e Marco stava spingendo, ho pensato che dovevo scaldare bene le gomme, mantenere la calma nei momenti critici e non forzare il ritmo. Ho cercato di risparmiare le gomme per l’ultima parte di gara ed ha funzionato. La chiave di questo fine settimana è stata l’aver lavorato molto bene venerdì e questo mi ha aiutato molto. Ora dobbiamo copiare ed incollare questo per il futuro”.

Immagine di copertina: Facebook / Trackhouse Moto GP

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi