E’ ancora Bezzecchi il riferimento a Phillip Island nella classe MotoGP, Di Giannantonio e Quartararo lo seguono. Bagnaia ottavo.
Le FP2 delle tre classi del Motomondiale si sono concluse da poco con la fine del turno della MotoGP, in preparazione alle qualifiche del GP Australia 2025. Esse si svolgeranno tra poco ed è Marco Bezzecchi ad approcciarle da favorito assoluto.
Lo “Scorpione” ha riportato un’altra volta la propria Aprilia al comando in 1:27.278, rimettendo tra sé e i concorrenti oltre due decimi di distacco. Particolarmente buona l’interpretazione di Bezzecchi dell’ultimo curvone, in cui ha sistematicamente dato dai due ai tre decimi agli avversari.
A completare la top tre ci sono i due Fabio, Di Giannantonio e Quartararo. “Diggia” si è confermato un potenziale contendente al podio ed il riferimento di Ducati in questo fine settimana, mentre “El Diablo” è rispuntato nelle prime posizioni un po’ a sorpresa, anche se le premesse della Practice erano state già buone.
Quarto Álex Márquez, davanti all’Aprilia Trackhouse di Raúl Fernández e all’altra Ducati Gresini del compagno Fermín Aldeguer. Settimo Jack Miller su Yamaha Prima Pramac, mentre all’ottavo posto spunta la Ducati ufficiale di Francesco Bagnaia, anche oggi autore di diverse uscite di breve durata. Pecco è a mezzo secondo dall’amico Bezzecchi.
Alle spalle di “Nuvola Rossa” troviamo le due KTM ufficiali di Pedro Acosta e Brad Binder (particolarmente in difficoltà nel T4), mentre Joan Mir è 11° sulla prima Honda. Si sta profilando un weekend difficile per la Casa dell’Ala Dorata, con Luca Marini che ha patito, in pieno rettilineo, l’esplosione del motore sulla propria RC213V, proprio come accaduto allo spagnolo ieri mattina. A completare il quadro negativo di Honda c’è stata la caduta di Johann Zarco, alla MG Corner.
Qui i risultati del turno, l’analisi della FP2 MotoGP run per run e la combinata con la FP1 di venerdì.
Fonte immagine: press.piaggiogroup.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.