Il #43 del team Pramac Yamaha firma il miglior tempo del venerdì mattina. Buon passo per Bezzecchi e Bagnaia
La prima sessione di prove libere del GP d’Australia MotoGP 2025 sorride a Jack Miller, autore del miglior crono in 1:28.281 e protagonista assoluto davanti al pubblico di casa. Alle sue spalle Álex Márquez (Ducati Gresini) e Pedro Acosta (KTM Factory): tre marchi diversi nelle prime tre posizioni.
Dietro al terzetto di testa, Fermín Aldeguer è quarto, seguito da Fabio Quartararo che, con la Yamaha, cerca di confermare i buoni risultati ottenuti nelle ultime gare. Buon avvio per gli italiani: Marco Bezzecchi sesto, “Pecco” Bagnaia settimo e Fabio Di Giannantonio nono, con “Bez” che ha mostrato un ritmo promettente insieme a Johann Zarco (che chiude 8°) e Acosta. Chiude la top 10 Brad Binder.
Dietro al gruppo di testa, Luca Marini ha chiuso 13°, seguito da Franco Morbidelli (14°) ed Enea Bastianini (15°). Più indietro Luca Savadori (19°) e Michele Pirro (21°), che sostituisce Marc Márquez dopo il contatto con Bezzecchi in Indonesia, che dovrà scontare due long lap penalty nel weekend. Assente anche Maverick Viñales, sostituito da Pol Espargaró.
I risultati della sessione e l’analisi dei run dei piloti di MotoGP.
Fonte immagine: yamaharacing.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.