Marc Marquez è il pilota più veloce del warm-up in Australia. 2° Bagnaia, 3° Bastianini e 4° Martin
Marc Marquez conclude in testa l’ultima sessione di preparazione propedeutica alla gara lunga del weekend di Phillip Island.
Prima dell’inizio del warm-up sono state ufficializzate le notizie del long lap penalty per Marco Bezzecchi, reo di aver causato il tamponamento con Maverick Vinales nella Sprint, ed anche l’unfit di Pedro Acosta, caduto anch’egli nella gara corta.
Ritornando a ciò che ha recitato questo “riscaldamento” di 10 minuti, alle spalle del #93 (che ha concluso con un personal best di 1:27.812) c’è Francesco Bagnaia, distante 47 millesimi, Enea Bastianini, Jorge Martin e Jack Miller. 6° Fabio Di Giannantonio, mentre Binder, Morbidelli, Vinales e Quartararo completano la top 10.
Leggermente lontano da Marquez Jorge Martin, che conclude a 270 millesimi dal pilota Gresini, ma rimane uno dei favoriti assoluti per la gara lunga grazie anche alla partenza dalla pole position.
Durante il warm-up in tanti hanno girato con gomma soft al posteriore, scelta diventata molto accreditata sul nuovo asfalto della pista australiana dopo il venerdì e il sabato.
Segue la classifica del warm-up e la griglia di partenza per la gara.
Media: Media center Gresini Racing
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.