Brembo

MotoGP | GP Australia 2024, l’anteprima del Team VR46. Bezzecchi: “Phillip Island è una pista da godersi tutta d’un fiato”

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 17 Ottobre 2024 - 15:00
Tempo di lettura: 3 minuti
MotoGP | GP Australia 2024, l’anteprima del Team VR46. Bezzecchi: “Phillip Island è una pista da godersi tutta d’un fiato”

GP d’Australia alle porte per Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio che tornano in pista su uno dei tracciati più spettacolari dell’interno calendario

Vista mozzafiato sull’oceano, tracciato tra i più amati tra piloti, addetti ai lavori e tifosi e meteo sempre particolarmente incerto: questo è il GP d’Australia che come ogni anno si corre nella splendida cornice di Phillip Island. Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio tornano in sella alle Ducati del Pertamina Enduro VR46 Racing Team per continuare a collezionare solidi risultati e avvicinare il gruppo dei più forti in queste tre gare consecutive.

Nono nella generale con 134 punti e reduce dal settimo posto al GP del Giappone, Marco è in un momento di crescita costante. Più a suo agio alla guida e motivato a sfruttare a pieno le caratteristiche del velocissimo tracciato australiano (dove ha centrato il titolo di Rookie of the Year in MotoGP nel 2022 ndr), vuole confermarsi tra i piloti più in forma del finale di stagione con la Top5 nel mirino.

Stessi punti in classifica e decima piazza per Fabio che sarà regolarmente in pista da venerdì per le prime libere. Buoni progressi fisici a Motegi – con l’ottavo posto nella gara lunga – una settimana di riposo e anche per lui l’obiettivo di ricucire il gap dai primissimi ad un anno esatto dal primo podio nella Top class (Australian GP, P3, 2023 ndr).

Fabio Di Giannantonio, come anticipato questa mattina, si opererà dopo la tappa della Thailandia, saltando quindi gli ultimi appuntamenti iridati.

MARCO BEZZECCHI – 72 | “Phillip Island è una pista da godersi tutta d’un fiato: velocissima, soprattutto il curvone finale e molto, molto bella. Come sempre ci sarà da affrontare il meteo, tra vento, freddo, pioggia non sarà facile, ma è un aspetto che sappiamo di dover tenere in considerazione. In Giappone, abbiamo fatto un buon lavoro, non siamo stati forse competitivi come a Mandalika, ma abbiamo raccolto dei solidi piazzamenti e, anche con condizioni di grip differente, siamo riusciti ad essere più vicini al gruppo. Continuiamo cosi, ci aspettano tre settimane molto impegnative ma possiamo fare un altro step”.

FABIO DI GIANNANTONIO – 49 | “Il circuito di Phillip Island è davvero unico, sotto tutti i punti di vista. Uno dei miei favoriti, velocissimo e dalle dolci memorie. Proprio qui lo scorso anno, ho centrato il primo podio in MotoGP, un momento che non scorderò mai anche perché è avvenuto in un periodo molto particolare della mia carriera sportiva. A Motegi mi sono sentito meglio, sia in moto che dal punto di vista fisico, sono tornato a casa e ho sfruttato la settimana per riposare e recuperare. Ho fatto ulteriori controlli, non sono al 100%, non sarà facile gestire il finale di stagione, ma sarò in pista e continuerò a dare il massimo per ritornare nella scia dei più forti”.


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)