Il venerdì australiano si tinge di azzurro Gresini nell’unica sessione di libere a disposizione
A Phillip Island subito un “uno due” che non vale un knock out, ma è che sicuramente un segnale importante per questo fine settimana downunder. Domina la scena Marc Marquez che nell’unica sessione odierna (le libere del mattino cancellate per maltempo) è primo praticamente sempre, specialmente a fine practice con un tempo quasi da record.
Ottimo venerdì anche per Alex Marquez che proprio a tempo scaduto piazza il secondo miglior crono di giornata a un decimo secco dal fratello. Domani entrambi gli alfieri Gresini Racing MotoGP si giocheranno la pole position direttamente dalle Q2 dell’#AustralianGP.
1º – MARC MARQUEZ #93 (1’27.770s) | “Mi adatto sempre velocemente alle condizioni di una pista, ma sicuramente gli altri miglioreranno e da domani saremo tutti più vicini. La qualifica dirà parecchio sui possibili obiettivi di sprint e gara. Alex è stato velocissimo e senza il mio errore nell’ultimo giro probabilmente oggi sarebbe davanti a me. Non è stata una giornata facile, si doveva attaccare ad ogni giro e l’asfalto nuovo è comunque un fattore soprattutto il venerdì”.
2º – ALEX MARQUZ #73 (1’27.872s) | “Forse è stato uno dei miei migliori giri di sempre. Ho sfruttato il riferimento di Marc nei primi due settori e poi ci ho messo del mio. Avevo feeling con la moto e con il circuito e questo ci lascia ben sperare per il fine settimana nonostante tutto. Non so perché quest’anno sui circuiti più a sinistra sembra funzionare tutto meglio, ma bene così. È ovvio che la penalità di domenica, considerando le sensazioni positive, pesa di più ma ce ne faremo una ragione”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.