Il circuito di Termas di Río Hondo ospita la seconda gara della stagione MotoGP, dove il team VR46 conserva ottimi ricordi.
Dopo due anni di assenza, la MotoGP torna nel paese sudamericano questo fine settimana per il secondo appuntamento della stagione 2025 a Termas de Río Hondo. Il team VR46 Pertamina Enduro Racing è pronto ad affrontare con entusiasmo il Gran Premio d’Argentina dopo l’ottimo inizio di campionato con Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli. L’obiettivo è proseguire il bel lavoro svolto a Buriram anche a Termas, dove il team nel 2023 ha conquistato la prima vittoria della sua storia in un GP della top class.
L’inizio di stagione è stato promettente per Morbidelli, che ha sfiorato il podio in Thailandia. Quarto in campionato, Franco guiderà per prima volta la Desmosedici GP su questo circuito e ha l’obiettivo di continuare sulla linea positiva vista nella prima gara, dove ha mostrato un gran potenziale con il suo nuovo team.
Di Giannantonio, autore di un weekend eroico in Thailandia, arriva in Argentina dopo una settimana di duro lavoro per il recupero della clavicola sinistra. Fabio è decimo nella classifica generale e l’obiettivo è quello di conquistare sempre più fiducia con la sua nuova Ducati Desmosedici GP dopo i risultati incoraggianti di Buriram.
Il team VR46 Pertamina Enduro Racing scende in pista venerdì per le prove libere, mentre sabato si disputeranno le qualifiche (ore 10:50 ora locale, -4 CET). La Sprint scatterà alle ore 15:00 (ora locale), mentre il Gran Premio d’Argentina si concluderà domenica con la gara, sempre alle 15:00 (ora locale).
Franco Morbidelli – 21
“Arriviamo a questo secondo GP dell’anno soddisfatti del lavoro svolto in Thailandia, che personalmente è stata una delle mie gare migliori degli ultimi anni. Il team ed io stiamo lavorando molto bene insieme e dobbiamo continuare a mantenere questa linea positiva. Il Sudamerica è fantastico e Termas è un posto che amo. Sono contento di tornare dopo diversi anni senza avere la possibilità di correre lì. Proveremo a fare il massimo e uno dei punti chiave del risultato finale sarà quello di partire più avanti in griglia.”
Fabio Di Giannantonio – 49
“Sto molto meglio rispetto a come ero arrivato in Thailandia. Ho avuto qualche giorno in più per recuperare dall’operazione e per cominciare ad allenarmi un po’ di più sulla spalla. Sicuramente anche il Gran Premio d’Argentina sarà un po’ in difesa perché non sono al 100% ancora, ma sono molto carico dopo il buon risultato della prima gara. Non vedo l’ora di tornare a Termas de Rio Hondo, che è una pista incredibile dove mi sono sempre divertito. La nostra moto può andare molto bene e io e il team siamo pronti a lavorare insieme.”
Fonte immagine: flickr.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.