MotoGP | GP Argentina 2025, Gara Sprint: Marc Márquez fa sua la manche del sabato, di nuovo Álex secondo

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 15 Marzo 2025 - 19:51
Tempo di lettura: 3 minuti
MotoGP | GP Argentina 2025, Gara Sprint: Marc Márquez fa sua la manche del sabato, di nuovo Álex secondo
P300
Home  »  MotoGPMotomondialeTop

Altro doppietta dei fratelli Márquez, con Marc che gestisce il rientro di Álex con facilità. Bagnaia ancora sulla difensiva, terzo.


L’inizio da sogno di Marc Márquez nel team Ducati Lenovo prosegue senza freni. Il pilota spagnolo, dopo la doppietta in Thailandia e la pole position conquistata nel pomeriggio, si è aggiudicato anche la Sprint Race del GP Argentina 2025, tornando a tagliare il traguardo per primo su una pista cucitagli addosso; qui non gli accadeva da sei anni.

Márquez ha di nuovo prevalso davanti al fratello Álex, alfiere del team Gresini, e a Francesco Bagnaia, per un podio identico ai due precedenti visti al Chang International Circuit. Anche l’andamento della Sprint è stato molto simile a quello visto nel sabato di Buriram, col #73 che è rimasto dietro al #93 ma senza mai poterlo impensierire per un attacco.

Bagnaia, dal canto proprio, ha ottenuto un altro risultato utile ai fini della classifica iridata: nonostante il ritardo dal compagno di squadra sia già di 19 punti, fare terzo su una pista nemica come quella di Termas de Río Hondo può essere visto di buon grado da parte del torinese, specie alla luce del venerdì difficile che ha affrontato.

Il vero eroe di giornata, però, è il pilota giunto al quarto posto. Johann Zarco, dopo la già grandiosa prima fila ottenuta nelle qualifiche, ha portato a casa un grande risultato anche durante la manche breve, chiudendo appena giù dal podio; un risultato che dà il sorriso al team LCR e che lo riconsegna anche ai vertici Honda, dato che la loro moto è finalmente tornata tra i primi posti.

Fabio Di Giannantonio, quinto, conduce un filotto d’italiani composto anche da Marco Bezzecchi, autore di una buona rimonta, e da Franco Morbidelli, mentre a chiudere la zona punti sono stati gli spagnoli Joan Mir (nuovamente nei primi nove, come nella Sprint thailandese) e Pedro Acosta. Il #37 si è dimostrato incredibilmente generoso a bordo della propria KTM durante le varie bagarre, ma la RC16, nei soli dodici giri da percorrere, si è di nuovo dimostrata una mangia-gomme.

Fuori dai punti Fabio Quartararo, probabilmente tra i più delusi alla luce della bella partenza fatta, il quale ha preceduto i compagni di marca Jack Miller ed Álex Rins. Ritirati Miguel Oliveira, Lorenzo Savadori e Brad Binder, quest’ultimo vittima di un contatto provocato da Franco Morbidelli al primo giro in curva 8; l’incidente è stato messo sotto investigazione.

Nella classifica piloti i due Márquez comandano, con Marc a precedere Álex di 11 punti (49 a 38). Pecco, terzo, è a quota 30, mentre Morbidelli occupa il quarto posto con 21 punti. Ogura, oggi 15°, rimane quinto nella generale con 17 punti.

Qui i risultati della Gara Sprint e la classifica generale piloti.

Fonte immagine: mediahouse.ducati.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA