Altro uno-due dei fratelli Márquez, Zarco sorprende ancora in terza posizione. Di Giannantonio quarto, Bagnaia settimo.
L’ultima sessione di prove libere del GP Argentina 2025 prima dell’inizio delle qualifiche è stata proprio la FP2 della classe MotoGP, coi suoi trenta minuti di durata. A svettare in questa sessione è stato sì un Márquez, ma stavolta si tratta di Álex: come in Thailandia, il #73 si sta dimostrando in grande spolvero ed il suo 1:37.795, in una sessione prevalentemente di passo, ne è la prova tangibile.
Suo fratello Marc, comunque, non si è schiodato dalle prime posizioni e si è piazzato al secondo posto, ad appena 0″087 dal tempo del pilota di Gresini Racing. Un po’ come accaduto nella Practice, sono diversi gli outsider che potrebbero inserirsi nella contesa per il podio di Sprint e Gran Premio, come ad esempio Johann Zarco.
Il francese ha portato la sua Honda del team LCR Castrol in terza posizione come ultimo dei piloti sotto il ’38, precedendo Fabio Di Giannantonio e Pedro Acosta. Parlando di “El Tiburón”, egli ha fatto una discreta differenza sui compagni di marca, chiudendo con 0″4 di margine su Brad Binder (solo 17° sulla seconda KTM ufficiale).
Sesta posizione per il primo dei debuttanti Fermín Aldeguer, il quale ha fatto il tempo in scia a Marc Márquez, mentre al settimo posto sbuca Francesco Bagnaia. Un po’ come in Thailandia, anche in Argentina “Nuvola Rossa” ha ritrovato un po’ la via col prosieguo delle sessioni, lavorando con gomme usate nelle fasi finali del turno. La vetta, tuttavia, rimane ancora lontana per il due volte campione MotoGP.
Chiudono la top ten Marco Bezzecchi, su Aprilia, e le due Yamaha di Jack Miller e Fabio Quartararo. 15° Ai Ogura.
Qui i risultati della FP2, l’analisi di questo turno e la classifica combinata con la FP1.
Fonte immagine: gresiniracing.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.