Dopo l’incidente rimediato nella gara Sprint, il solo pilota Honda Repsol rimasto dovrà a sua volta saltare il GP Argentina 2023 classe MotoGP, non essendo nelle condizioni di correre.
A pochi minuti dal via del warm-up della MotoGP per il GP Argentina 2023, la conferma di quanto vociferato in tarda serata sulle condizioni di Joan Mir è arrivata. Il pilota spagnolo, il solo rimasto per il team ufficiale Honda Repsol HRC vista l’assenza di Marc Márquez, sarà costretto a sua volta a saltare la gara di quest’oggi per via di un trauma cervicale e uno cranico rimediati durante la Sprint Race svolta ieri pomeriggio e vinta da Brad Binder.
Al #36 è stata diagnosticata, all’ospedale di Santiago del Estero, una lordosi cervicale fisiologica, oltre che un trauma alla caviglia destra (già infortunata lo scorso anno). Viste le condizioni fisiche tutt’altro che ottimali, i medici hanno negato il via libera all’ex-campione del mondo.
Mir tornerà in Europa per cominciare i trattamenti necessari al recupero, previsto, ad una prima analisi, già per il Gran Premio delle Americhe di Austin, in programma per il 14-16 aprile. E’ la stessa data del rientro programmato di Marc Márquez, mentre Honda Repsol, come già successo a Valencia 2021, resterà senza piloti da schierare.
Fonte immagine: hondaracingcorporation.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.