MotoGP | GP Argentina 2023: Joan Mir assente al via per un trauma cervicale rimediato nella Sprint Race

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
2 Aprile 2023 - 15:07
Home  »  MotoGPMotomondiale

Dopo l’incidente rimediato nella gara Sprint, il solo pilota Honda Repsol rimasto dovrà a sua volta saltare il GP Argentina 2023 classe MotoGP, non essendo nelle condizioni di correre.


A pochi minuti dal via del warm-up della MotoGP per il GP Argentina 2023, la conferma di quanto vociferato in tarda serata sulle condizioni di Joan Mir è arrivata. Il pilota spagnolo, il solo rimasto per il team ufficiale Honda Repsol HRC vista l’assenza di Marc Márquez, sarà costretto a sua volta a saltare la gara di quest’oggi per via di un trauma cervicale e uno cranico rimediati durante la Sprint Race svolta ieri pomeriggio e vinta da Brad Binder.

Al #36 è stata diagnosticata, all’ospedale di Santiago del Estero, una lordosi cervicale fisiologica, oltre che un trauma alla caviglia destra (già infortunata lo scorso anno). Viste le condizioni fisiche tutt’altro che ottimali, i medici hanno negato il via libera all’ex-campione del mondo.

Mir tornerà in Europa per cominciare i trattamenti necessari al recupero, previsto, ad una prima analisi, già per il Gran Premio delle Americhe di Austin, in programma per il 14-16 aprile. E’ la stessa data del rientro programmato di Marc Márquez, mentre Honda Repsol, come già successo a Valencia 2021, resterà senza piloti da schierare.

Fonte immagine: hondaracingcorporation.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)