MotoGP | GP Aragona 2024, Álex Márquez risponde alle accuse dopo l’incidente con Bagnaia: “Non causerei mai un incidente deliberatamente”

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 2 Settembre 2024 - 21:08
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | GP Aragona 2024, Álex Márquez risponde alle accuse dopo l’incidente con Bagnaia: “Non causerei mai un incidente deliberatamente”
P300
Home  »  MotoGPMotomondiale

Tramite un post sui social Álex Márquez in chiaro la sua posizione a pochi giorni dalla tappa MotoGP di Misano.


Quest’anno l’atmosfera di Aragón si è rivelata rovente e non solo per le temperature nel deserto di Alcañiz, bensì anche per quanto accaduto durante il GP Aragona classe MotoGP. Oltre alla prima vittoria in Ducati di Marc Márquez, si è assistito allo scontro in curva 14 tra suo fratello Álex e Francesco Bagnaia, che ha portato al ritiro di entrambi a sei giri dalla fine.

Entrambi i piloti hanno espresso le loro opinioni ai microfoni di Sky Sport, opinioni completamente opposte sulla visione dell’incidente. Sui social, però, è emersa la teoria che la resistenza del due volte campione Moto3 e Moto2 fosse stata scorretta e con persino la volontarietà dell’incidente, per mettere fuori gioco il torinese (con cui il rapporto non è di certo idilliaco e non da quest’anno).

In tutta risposta il #73 ha pubblicato un post su X ribadendo le sue ragioni e respingendo queste pesanti accuse: “Dopo aver letto alcune dichiarazioni vorrei spiegare quanto segue: non causerei mai un incidente con un altro pilota deliberatamente e non accetterò mai di essere accusato di questo. Non è nel mio DNA e non è nel DNA di questo sport. La cosa più importante per me è la conversazione che ho avuto con Pecco e, da parte mia, la questione è chiarita. Ora è tempo di riposarmi e di recuperare le energie per essere al 100% a Misano”.

La direzione gara, in merito all’incidente, non ha preso ulteriori provvedimenti in vista di Misano 1, individuando l’accaduto come incidente di gara.

Fonte immagine: gresiniracing.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA