MotoGP | GP Americhe 2025, FP2: Marc Marquez termina la sessione in prima posizione. Vinales terzo a sorpresa. Bagnaia solo quinto

Autore: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 29 Marzo 2025 - 17:10
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | GP Americhe 2025, FP2: Marc Marquez termina la sessione in prima posizione. Vinales terzo a sorpresa. Bagnaia solo quinto
P300
Home  »  MotoGPMotomondiale

Marc Marquez è il più veloce anche nelle FP2 a Austin. Lo spagnolo di Ducati anticipa in classifica il fratello Alex e Vinales

L’ultima sessione di libere del Gran Premio delle Americhe non regala grosse sorprese. Marc Marquez ottiene un’altra volta il primo tempo a fine sessione, mentre Alex è secondo. Da tenere d’occhio le ottime performance di entrambe le Honda ufficiali.

Nel sabato pomeriggio (italiano) si tiene l’ultima sessione di prove libere del Gran Premio delle Americhe, che viene ospitato dal Circuit of the Americas. Il tracciato su cui ha sede il terzo round del FIM MotoGP World Championship è lunghissimo ed estremamente tortuoso. Nonostante ciò, le serie di curve sono separate da rettilinei in cui le moto possono sfoggiare tutta la propria potenza.

Marc Marquez termina l’ennesima sessione in prima posizione. Lo spagnolo di Ducati, autore di un 2.02.113″, anticipa sul traguardo il fratello Alex, compagno di marca in forza a BK8 Gresini Racing MotoGP, e Maverick Vinales, pilota della KTM di Tech 3. Il vincitore della scorsa edizione del GP delle Americhe dista mezzo secondo dal leader di giornata.

Honda è estremamente competitiva. I due piloti ufficiali, Mir e Marini, hanno concluso in quarta e sesta posizione. A separare i portacolori della casa dell’ala ci pensa Bagnaia, quinto. Il torinese può dichiararsi soddisfatto ma non troppo delle sue ultime libere a Austin.

L’unica Yamaha in top 10, quella di Quartararo, ha terminato le FP2 con il settimo tempo. Il francese, distante 8 decimi da Marquez, è seguito a ruota da Di Giannantonio e Morbidelli. In difficoltà Aprilia. Bezzecchi, primo degli alfieri di Noale, è solo undicesimo in classifica. Il distacco del romagnolo dal leader è superiore al secondo.

I risultati delle FP2

Media: Ducati Media House

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA