MotoGP | GP Americas: Márquez penalizzato, pole a Viñales

MotoGP
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
22 Aprile 2018 - 00:00
Home  »  MotoGP

La Direzione Gara non ha perdonato a Marc Márquez la leggerezza che il catalano si è lasciato sfuggire nel corso della Q2 del Gran Premio delle Americhe. Il campione del mondo ha ostacolato Maverick Viñales mentre quest’ultimo stava effettuando un giro veloce, costringendolo a “rialzarsi”, ed è stato punito con tre posizioni di penalità sulla griglia di partenza.

Sfuma così la sesta pole in altrettante gare in quel di Austin per il #93 della Honda, che domani scatterà dalla quarta casella proprio davanti a Valentino Rossi. Al palo, invece, ci sarà lo stesso Viñales, accompagnato in prima fila da Iannone e Zarco. 

Questa sanzione per Márquez va ad aggiungersi alla tremenda sequenza del Gran Premio d’Argentina, con il ride through dovuto al “contromano” in griglia di partenza e la penalità comminata a fine gara come conseguenza dello scontro con Rossi, oltre alle reiterate manovre al limite dei giri precedenti. Se Márquez vorrà mantenere la sua imbattibilità sul tracciato texano, domani, sarà necessario un deciso cambiamento d’approccio.

Immagine copertina: twitter.com/MotoGP

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO